Roma International Airshow 2012 - Foto Manifestazione Aerea - Gabriele Pisicchio Photography - Gabriele Pisicchio Photography

Vai ai contenuti
Roma International Airshow 2012

Nella ricorrenza del  festeggiamento dei suoi dieci anni di attività, l'Aero Club Volere &  Volare ha organizzato la seconda edizione della manifestazione aerea "Roma International Airshow'',  facente parte degli eventi aeronautici più rilevanti che si svolgeranno  quest'anno nei cieli italiani. L'Aero Club Volere & Volare è  impegnato a diffondere la cultura aeronautica, promuovendola tramite la  propria scuola di volo.

Il tratto di mare antistante allo  stabilimento balneare 'Belsito' è stato il teatro del centro operativo  della manifestazione mentre nell'area stradale di fronte allo  stabilimento è stata allestita una mostra statica con elicotteri,  simulatori di volo e stand promozionali.

La realizzazione di  questo evento è stata possibile grazie anche alla collaborazione,  dell'Aeronautica Militare che, oltre che con le Frecce Tricolori, è  stata presente con l'esibizione di un velivolo del Reparto Sperimentale  di Volo, con dispiacere di molti appassionati per l'annullamento di  altri velivoli appartenenti al reparto.

Il morale è tornato  subito alto quando si sono esibiti gli F-16 appartenenti ai due Demo  Team stranieri oltre che a velivoli acrobatici e non, facenti parte del  panorama aeronautico italiano, che hanno espresso l'arte del volo nei  suoi diversi aspetti.

Come sempre il finale molto suggestivo, è  stato caratterizzato dall'esibizione della Pattuglia Acrobatica  Nazionale - Frecce Tricolori, con l'intento di "accendere la fiamma per  il volo" a uomini e donne di tutte le età, e specialmente nei giovani  per i quali l'attività di volo può rappresentare un' occasione di  stimolo ma anche un momento formativo e di crescita.




Foto Gabriele Pisicchio

GABRIELE PISICCHIO PHOTOGRAPHY
Copyright © Gabriele Pisicchio Photography - All Rights Reserved
________________________________________________________________________
Privacy Policy
Torna ai contenuti