ABOUT ME - Gabriele Pisicchio Photography

Vai ai contenuti
About Me

Mi chiamo Gabriele Pisicchio, giornalista, appassionato di fotografia fin da piccolo, inizio il mio percorso fotografico da autodidatta, imparando ed esercitandomi con la reflex di famiglia. Dopo alcuni anni, acquisto la mia prima reflex a pellicola e cerco di migliorare la mia tecnica documentandomi tramite riviste, libri e seguendo corsi dedicati, intanto l'avvento del digitale si avvicina e mi coinvolge pienamente in questo nuovo mondo fotografico.
La volontà di produrre scatti ogni volta sempre più particolari mi porta ad avere molte soddisfazioni su vari generi fotografici.
Flight and Photography

Nel corso degli anni sperimento la fotografia aeronautica, cercando di specializzarmi affrontando questa tecnica fotografica e perfezionandola trovando i suoi punti di forza per poterla raccontare con le immagini.
Ispiration for the Portrait

Il mio primo approccio con la fotografia però è il ritratto, quello che personalmente prediligo di più.
Un ritratto è un'istantanea dell’anima,  esprime un’emozione e un sentimento.
Lo sguardo, un'espressione, una posa possono essere bellezza allo stato puro.
I Am Creative

Il bello di fotografare, è poter creare qualcosa di nostro.  Con alcune tecniche fotografiche si può  portare davanti agli occhi degli osservatori un universo che di solito  sfugge, ma che esiste e che si trova sotto ai nostri occhi.
To tell ...

Uno degli aspetti affascinanti della fotografia è poter raccontare storie attraverso di essa.
Il paesaggio è come una storia, e l'abilità di un fotografo è quella di raccontare tramite la propria foto, emozioni, atmosfere, idee, azioni, messaggi…
Freeze the Moment

Nel fotografare eventi sportivi mi piace raccontare congelando quei momenti attraverso gli scatti, la fatica e la tensione degli atleti, il tifo, la delusione della sconfitta, la gioia della vittoria. Un tripudio di emozione e di passione che lascia senza fiato.


Dieci fotografi di fronte allo stesso soggetto producono dieci immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, esso si rivela secondo l’occhio di chi guarda.


 Gisele Freund
GABRIELE PISICCHIO PHOTOGRAPHY
Copyright © 2018 Gabriele Pisicchio Photography - All Rights Reserved
________________________________________________________________________
Privacy Policy
Torna ai contenuti