Recensione Fotoquadro Saal-Digital - Gabriele Pisicchio Photography

Vai ai contenuti

Recensione Fotoquadro Saal - Digital

 
Alcuni giorni fa sono stato contattato dall’azienda tedesca Saa –Digital, leader nel settore di Stampe Fotografiche, Foto Album, Fotoquadri, Stampe Fine Art ed altri prodotti, dopo aver partecipato alla candidatura di prova di un loro prodotto di stampa per testarne la qualità.
 
Dopo aver ricevuto una valutazione positiva del mio profilo web, in linea con i loro standard, la stessa azienda mi ha inviato un buono da €. 50,00 da usufruire per la prova di uno dei loro prodotti della linea Fotoquadri.
 
Era da tempo che pensavo di ordinare una stampa da questa ditta, ma avendo a disposizione molteplici supporti l’indecisione regnava sovrana su quale scegliere vista la particolarità dei materiali, così alcuni mesi fa ho provveduto ad ordinare il Campionario Saal-Digital per avere la possibilità di vedere la differenza tra una superficie e l’altra. Il Kit mi è tornato molto utile in questo momento per poter scegliere il supporto per il Fotoquadro che ho ordinato.

E’ stato veramente difficile scegliere dalla vasta lista che Saal–Digital propone per le stampe dei Fotoquadri vista la loro particolarità.
 
Alluminio  Dibond - Metacrilato - Alluminio Dobond Bulerfinish - Pannello PVC - Gallery Print - Tela
 
Sulla base delle sopraelencate proposte di Saal-Digital, e dopo una attenta valutazione dei prodotti, ho deciso di ordinare  due prodotti approfittando del buono da €. 50,00 messomi a disposizione.
 
Quindi ho scelto di riprodurre come mia prima stampa una foto in bianco e nero di Venezia su un supporto Alluminio – Dibond con una dimensione di 50x75, su pannello di alluminio da 3mm e come seconda stampa una foto di uno scorcio dell' Arches National Park nello Utha su un pannello in PVC da 5mm per una dimensione di 30x45, con Supporti Standard per il fissaggio murale.
 
 
In pochissimo tempo ho provveduto ad ordinare i due fotoquadri tramite il facilissimo software che Saal-Digital mette a disposizione per la composizione di tutti i suoi prodotti di stampa, con particolare riferimento al controllo che il software esercita sulla risoluzione delle immagini caricate a garanzia di ottenere stampe di ottimo livello qualitativo.
 
Ho ordinato i prodotti il venerdi 9 Febbraio intorno alle ore 12:00, subito dopo l’ordine ho ricevuto la mail di conferma, ma tenendo conto del weekend e avendo già previsto questa cosa, la spedizione è stata eseguita il primo giorno lavorativo utile, cioè il lunedì 12 Febbraio. Ho ricevuto l’ordine il mercoledi 14 Febbraio, quindi sono passati un totale di 4 giorni dall’esecuzione dell’ordine alla consegna. Direi rapidissima e negli standard annunciati.
 
Procedendo all’unboxing, ad un primo sguardo un normalissimo pacco di cartone formato busta gigante molto resistente racchiudeva le due stampe, aprendo il pacco mi sono subito accorto della cura che viene posta nel packaging dei prodotti per evitare che si rovinino in fase di trasporto. Uno spesso piano in cartone insieme ad uno strato in spugna facevano da cuscino alle stampe, a protezione di eventuali danneggiamenti e graffi il tutto avvolto strettamente da uno spesso strato di nylon.
 

Scoprendo le foto, a prima vista colpisce subito l’elevata qualità del supporto di alluminio con la sua superficie satinata e leggermente opaca che la rende molto vellutata al tatto, e fa risaltare l’immagine quasi da farla sembrare viva, approfondendo la perlustrazione del prodotto cercando di scorgere eventuali aspetti negativi, ci accorgiamo invece dell’altissima qualità di stampa di questo prodotto, con una resa di colori molto fedeli al monitor. Molto positiva anche la valutazione della stampa più piccola eseguita su supporto in PVC.
I Supporti Standard per il fissaggio sono di alluminio e di ottima qualità.
 
Concludendo, posso solo dire di essere rimasto veramente soddisfatto di questa mia prima esperienza di stampa con Saal-Digital e sinceramente non vedo l’ora di inviare altre foto per la stampa. Consiglio vivamente a tutti di provare i  suoi prodotti almeno una volta, ma vi metto in guadia: potrebbe crearvi dipendenza.
 
Un ringraziamento particolare a Saal-Digital per avermi dato l’opportunità di provare i suoi prodotti.


GABRIELE PISICCHIO PHOTOGRAPHY
Copyright © 2018 Gabriele Pisicchio Photography - All Rights Reserved
________________________________________________________________________
Privacy Policy
Torna ai contenuti